Il senso della vita
TU SEI AMORE
e quale altro senso potrebbe avere la tua vita, se non l’Amore?
Il mondo ci vuole fare credere che è “la felicità” l’autentico senso della vita… Solo se sei felice sei realizzato… Solo se hai successo, buona salute, tanti amici, un partner perfetto…
Così guardi alla tua vita, alle sue mancanze e ti chiedi se sei felice, e nel momento stesso che te lo chiedi non lo sei più…
E se scopri di non essere felice, allora la pubblicità ha gioco facile per proporti le sue ricette, i suoi ingredienti necessari per risolvere il tuo irrisolvibile problema…
NO!! non la felicità è lo scopo della vita!!! Ma l’Amore, a costo della vita stessa! (“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici” Gv 15,17).
E dall’Amore nessuno è escluso, né poveri né malati, né persone sole, perché solo amare ci rende protagonisti della nostra vita, qualunque essa sia!
Se ci concentriamo sulla nostra felicità pensiamo a noi stessi, a come nessuno ci capisce, a come nessuno ci ama… E non ci possiamo fare niente!
Se ci concentriamo sull’Amore ci concentriamo sulla felicità degli altri, a come capirli ed amarli… E allora i protagonisti della vita diventiamo noi!
E allora scopriamo che solo
TU SEI AMORE
TU non IO
TU SEI AMORE vuol dire che solo nella persona dell’altro possiamo incontrare l’amore, e paradossalmente, solo concentrandoci sulla felicità altrui, otteniamo anche la nostra.
TU SEI AMORE
Commenti recenti