Il progetto

“TU SEI AMORE”

è un progetto che il sottoscritto, Gianluca Alberti, ha dapprima intuito, poi immaginato, sognato, ideato e che ora sta cercando piano piano di realizzare, con l’aiuto di alcuni amici.

In tale progetto confluiscono svariate mie passioni, apparentemente slegate l’una dall’altra, ma che in questo sito vogliono trovare un punto di incontro sinergico:

  1. Io credo nella intrinseca positività dell’essere umano che, secondo la mia particolare visione del mondo, non solo è fatto per amare, ma è Amore nella sua essenza più profonda per il solo fatto di esistere, perché porta in sé l’impronta divina di un “Amore più grande” che tutto regge e governa. Sono consapevole che “amore” è la parola più inflazionata e strumentalizzata che ci sia, e che lo si vive davvero non tanto scrivendoci sopra tante belle parole, ma agendolo direttamente verso le persone che incontriamo nella nostra vita quotidiana. Eppure, penso che a volte una riflessione inattesa abbia il poter di aiutarci a guardare le cose da un altro punto di vista, che potrebbe essere proprio quello che ci serve in quel dato momento. Per questo, sono convinto che non sia del tutto inutile e infruttifero parlare e ragionare d’amore.
  2. Io desidero, comunque, rendermi utile anche concretamente per promuovere, a modo mio per quanto mi è possibile, tutte quelle realtà politiche, economiche e sociali che lavorano silenziosamente ma efficacemente per sostenere e migliorare, con azioni reali e non solo a parole, tante situazioni umane difficili e precarie. Mi riferisco al mondo del volontariato, dell’associazionismo sia laico che religioso, dell’economia equo-solidale e della finanza etica. Per questo scopo, io intendo fare di questo sito, non solo un luogo di riflessione, ma anche un punto di visibilità e volendo anche di raccolta fondi per tante attività reali di solidarietà.
  3. Infine, io amo visceralmente ballare, danzare, muovermi al ritmo della musica, interpretarne il suono con il mio corpo che, seppur privo di qualsiasi professionalità, non desidera altro che poter tentare di dare forma alle melodie che sente. Non sento nessun freno inibitorio quando mi lascio andare alla danza e questa mia peculiare libertà provoca nelle persone, che mi vedono ballare, tanto stupore e allegria, o quanto meno una sana perplessità. Notando questo, piano piano negli anni è nato in me il sogno di poter esibirmi in strada, come un originale artista di strada per mettermi al servizio del buon umore dei passanti. Per me il cappello è una scusa per potermi esibire, e il mio vero guadagno sono i sorrisi e la stima delle persone. Naturalmente intendo fare del mio danzare anche una specie di antenna che attrae la vostra attenzione su questo sito, contenitore delle mie riflessioni e delle mie campagne solidali.

Mi auguro di poter suscitare un po’ in tutti voi divertimento, buone riflessioni e generosa solidarietà.

Follow by Email
Telegram
WhatsApp